Il modello Maya - Maya - Modelli di sviluppo aziendale
1032
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-1032,bridge-core-2.3.7,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

Il modello Maya

Talento e improvvisazione oggi non bastano

Il modello Maya

Talento e improvvisazione oggi non bastano.

Il mondo cambia continuamente e ci chiede di essere veloci, reattivi e di stare al passo coi tempi.
Questo è il motivo che ci ha indotti a realizzare un modello operativo fondato su un metodo concreto, innovativo ed efficace.
Esso consiste nell’analisi attenta dei bisogni e delle competenze presenti in azienda, nell’individuazione di una strategia
volta al raggiungimento di uno specifico obiettivo e nella realizzazione di un percorso formativo atto al raggiungimento dello stesso.

qode-np-item

Analisi

qode-np-item

Obiettivo

qode-np-item

Realizzazione

Analisi dei bisogni
e delle competenze esistenti

 

Vengono analizzati tutti gli aspetti di cui è composta un’azienda, con particolare attenzione all’area vendite, si rilevano i punti di forza e le criticità e si stabiliscono degli standard di miglioramento effettivi.

Individuazione
del progetto strategico

 

Gli obiettivi possono essere molteplici,
ma devono essere tutti orientati al miglioramento e alla realizzazione di un progetto di sviluppo della produttività aziendale.

Realizzazione
del percorso formativo

 

Viene stabilito un preciso percorso tras-formativo che il consulente seguirà, affiancando operativamente l’azienda durante l’intero processo di cambiamento, fino al raggiungimento dell’autonomia.

Sviluppo competenze

  • Manageriali

  • Di vendita

  • Trasversali

Per essere maggiormente produttive le aziende devono investire sulla risorsa più importante ed essenziale che possiedono: l’essere umano.

 

Per questo le aiutiamo a crescere partendo dalle persone che ne fanno parte, attraverso un percorso di fioritura che passa da un lato attraverso la valorizzazione e lo sviluppo di talune competenze come ad esempio la capacità di comunicare con empatia, al saper lavorare in gruppo, alla gestione efficace del tempo, alla capacità di essere leader, di motivare, di essere creativi, di creare relazioni virtuose, ecc…

Dall’altro stiamo attenti a valorizzare e sviluppare le competenze strettamente legate alle fasi che costituiscono il processo di vendita come la pianificazione, il prospecting, l’approccio, l’analisi dei bisogni, la proposta, la gestione delle obiezioni, la chiusura e il post vendita.

Processo di vendita

  • Analisi

  • Negoziazione

  • Post Vendita

qode-eliptic-slider

Etica

E’ un percorso di sviluppo umanistico che aiuta le persone ad esprimere il meglio di sé.
Etica rappresenta l’essenza dei cinque pilastri sui quali si fonda questo cammino di fioritura personale.

 

  • Energia in tutte le sue forme che permea la vita dell’essere umano.
  • Trasformazione come processo di cambiamento e di rinnovamento a cui egli si affida per evolvere.
  • Ispirazione e la motivazione che lo porta a riconoscere il desiderio di elevarsi.
  • Cammino mentale, psicologico, spirituale e fisico utili al cambiamento.
  • Apprendimento, inteso come il processo che consentirà all’essere umano di conoscere prima e sperimentare poi, ciò che gli è necessario per progredire.

Call Now Button